Home > Uncategorized > Pronti ad uscire dalla rete!

Pronti ad uscire dalla rete!

Image

 

 

 

 

Spesso Giovani Fotografi Bellunesi è stato criticato di essere limitato al mondo virtuale.

Un anno fa quando questo progetto ha avuto inizio nessuno di noi pretendeva di dare vita ad una nuova associazione fotografica (esistono a Belluno due circoli e a Feltre un’associazione) ma semplicemente di creare un punto d’incontro facilmente accessibile a tutti. Un “luogo” virtuale dove poter scambiare opinioni e consigli in modo rapido e raggiungendo un grande numero di persone contemporaneamente. Tutto questo non deve essere scambiato per una vetrina o l’ennesima possibilità di mettersi in mostra. Un occhio attento, privo di pregiudizi saprebbe subito individuare in questa iniziativa degli aspetti positivi, primo fra tutti la condivisione di esperienza.

Qui potrebbe iniziare una discussione, probabilmente senza fine, sull’inefficienza e la pericolosità della rete, sull’evanescenza a cui potrebbe essere soggetto questo progetto nel tempo, sulle sue reali capacità di portare beneficio ad un appassionato di fotografia. Potrebbe ma non è questa la sede adatta e come già si è detto in passato GFBL è nato senza pretese ma con grande entusiasmo e voglia di costruire un nuovo modo di comunicare la passione per la fotografia.

Una delle caratteristiche del gruppo è quella di essere ricettiva nei confronti dei propri membri e delle loro idee. Negli ultimi tempi le proposte ed i consigli ci invitano ad uscire dalla rete e proporci al mondo reale. Inutile dire che per un gruppo che non ha una struttura di tipo associativo questo tipo di attività diventano difficili da sostenere ma con caparbietà e soprattutto grazie all’appoggio di numerose figure interne ed esterne al gruppo ci stiamo riuscendo.

Il 18 agosto sarà per Giovani Fotografi Bellunesi il giorno della verità. Inaugureremo la prima mostra collettiva a Santa Giustina (BL). E anche se in passato attraverso il gruppo online siamo riusciti a creare incontri e scambi d’idee al di fuori della rete, questo evento rappresenterà la prima grande opportunità per presentarsi al pubblico.

Altre attività saranno proposte nel corso dell’autunno e dell’inverno 2012.

Seguiteci e vi terremo aggiornati!

Categorie:Uncategorized
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento